Parigi 2024, Ben O’Connor sostituirà l’infortunato Luke Plapp nella prova in linea

Cambio nella lista di partenza per l’Australia in vista della prova in linea dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La formazione verde e oro ha perso infatti Luke Plapp a seguito della caduta patita durante la cronometro, incidente che lo ha costretto al ricovero in ospedale e a subire un’operazione chirurgica all’addome. Plapp, ovviamente, non potrà essere al via della gara in programma sabato 3 agosto e al suo posto Australian Cycling Team ha deciso di convocare Ben O’Connor. Il 28enne della Decathlon-AG2R La Mondiale non corre da più di due mesi, dato che l’ultima sua uscita agonistica è coincisa con il Giro d’Italia 2024.

O’Connor completerà così il terzetto con Michael Matthews e Simon Clarke. “Ben ha fatto ottime cose in questa stagione e al momento è in ottima forma – le parole di Anna Meares, il capodelegazione australiano, riportate da CyclingNews – Lui è molto motivato dalla possibilità di unirsi ai compagni in vista della prova in linea”. L’ottima forma di cui parla Meares è dovuta al fatto che O’Connor si sta preparando per la Vuelta a España 2024, che inizierà fra meno di tre settimane.

Meares aggiunge, commentando la scelta: “Il talento e la versatilità di Ben O’Connor danno alla nostra squadra altre opzioni in scenari diversi di corsa, cosa che ha un gran valore in una gara che vede pochi atleti per nazione e in cui non è permesso l’utilizzo delle comunicazioni radio da parte dei corridori”.

Per quel che riguarda Plapp, arriva qualche informazione in più: “Luke sta ricevendo le cure migliori in ospedale ed è sostenuto dalla nostra squadra medica – le parole di Meares – Ci aspettiamo che possa essere dimesso durante questa settimana e gli auguriamo una veloce ripresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio